Cosa significa il foglio dei risultati di Visbody?
Cos'è Visbody?
Visbody è molto popolare e altamente efficiente 3Scanner per il corpo D attrezzo. Non solo porta la tradizionale tecnologia BIA a un livello superiore, ma include anche la scansione tridimensionale del corpo, che aiuta a generare modelli 3D altamente accurati per te e i tuoi clienti. Mentre le tecnologie precedenti includevano solo scale BIA che aiutano a valutare un individuo se la sua composizione corporea si trova tra l’intervallo normale in base al quale il paziente poteva giudicare la propria salute, Visbody è molto di più. Consentendo ai tuoi clienti di valutare modelli 3D di se stessi in tempo reale e di tenere traccia della loro salute generale e dei cambiamenti nei loro corpi, Visbody può fornire quel vantaggio in più al tuo stabilimento, permettendoti di ottenere più clienti e clienti rispetto ai tuoi concorrenti.
Finora Visbody R Explorer è utilizzato da più di 166 Brevetti e oltre due milioni di utenti, che consentono di stimare il successo e l’efficienza di questo prodotto. La maggior parte di questi utenti proviene da palestre o strutture sanitarie in cui è stato installato Visbody R Explorer, ei proprietari di questi stabilimenti credono che sia il segreto principale dietro la crescita della loro attività. Quindi, se vuoi anche far crescere la tua attività e ottenere un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti, acquista Visbody R Explorer per la tua configurazione e guardalo fiorire ora come molti hanno già fatto.
Le caratteristiche di Visbody R Explorer
Le caratteristiche di Visbody R Explorer che hanno aiutato maggiormente i nostri clienti a far crescere la loro attività includono:
- Condivisione di rapporti in linea:
Puoi condividere i report precisi e altamente dettagliati generati da Visbody R Explorer su piattaforme di social media per attirare più clienti e ottenere più clienti per la tua assistenza sanitaria, centro medico, o allestimenti da palestra.
- Rapporti sullo stato di avanzamento:
Potendo confrontare i tuoi vecchi rapporti con quelli nuovi in Visbody R Explorer, potresti scoprire che i tuoi clienti rinnovano le loro iscrizioni ancora e ancora durante la tua configurazione solo per essere in grado di tenere traccia dei loro progressi attraverso Visbody R Explorer.
- Visbody R Explorer segnala come servizio a valore aggiunto:
Poiché Visbody R Explorer non è una tecnologia ordinaria ed è uno degli strumenti di analisi più avanzati che consente ai clienti di valutare il proprio corpo nel dettaglio che desiderano, è possibile addebitare loro un costo aggiuntivo per i report generati da questa tecnologia. Questo potrebbe essere utilizzato come servizio a valore aggiunto, fornendo maggiori entrate per la tua configurazione e aiutandoti a crescere a lungo termine.
Cosa include Visbody R Explorer?
Il Visbody R Explorer aiuta te e i tuoi clienti a valutare diversi parametri e componenti del corpo. Le caratteristiche principali includono la sua capacità di creare avatar 3D, Valuta la composizione corporea, prendere misure di circonferenza altamente accurate, punteggio di salute, una sovrapposizione, postura ed equilibrio, e il BMR complessivo.
3D Avatar
La scansione 3D del corpo consente la creazione di avatar 3D degli individui utilizzando Visbody R Explorer. Questo li aiuta a valutare il loro corpo e vedere che aspetto ha effettivamente nelle tre dimensioni. La scansione regolare nel tempo può anche aiutare gli utenti a valutare come i loro corpi sono cambiati nel tempo, poiché il modello 3D illustra loro un’immagine chiara.
Composizione corporea
Analisi della composizione corporea consente agli utenti di prevedere la propria massa magra e massa grassa. Ciò non solo consentirà loro di confrontare i diversi componenti all’interno del loro corpo e capire i cambiamenti che devono apportare, ma aiuterà anche a confrontare la loro composizione corporea con quella che li circonda.
Circonferenza
Effettuando misurazioni rapide e accurate della circonferenza del corpo, Visbody R Explorer può aiutarti a tenere traccia dei cambiamenti nella circonferenza in diverse regioni del tuo corpo nel tempo.
Sovrapposizione
La funzione di sovrapposizione del Visbody R Explorer è particolarmente apprezzata, in quanto consente all’utente di vedersi in due dimensioni e aiuta a fare rapidi confronti. Questo è particolarmente popolare per i social media.
Punteggio sulla salute
Visbody R Explorer ti consente anche di calcolare un punteggio di salute, che si basa sulla quantità di grasso viscerale presente all’interno del corpo, e la forma del tuo corpo.
Postura ed Equilibrio
La misurazione e la valutazione della propria postura e dell’equilibrio attraverso il Visbody R Explorer sono particolarmente utili per gli atleti o la terapia fisica, poiché aiuta nella prevenzione delle lesioni ed è utile per il mantenimento dell’estetica.
BMR
BMR, che sta per metabolismo basale, consente agli utenti di determinare quante calorie bruciano quando sono a riposo. Questo è utile per i clienti che stanno cercando di perdere peso o seguono programmi dietetici nutrizionali e ipocalorici.
I rapporti di Visbody R Explorer
I rapporti Visbody sono un modo molto efficace per comprendere il risultato in modo dettagliato e di facile lettura. Questi rapporti sono generalmente divisi in tre sezioni. Questi includono Rapporto sulla composizione corporea, Rapporto di analisi della postura, e rapporto sulla funzione della spalla.
Analisi della composizione corporea

Questa parte del rapporto ti dà un’idea dettagliata della tua composizione corporea e dei numerosi parametri coinvolti in essa. Ciò include la misurazione di:
-
L’acqua corporea totale
L’acqua totale all’interno del corpo è costituita da acqua intracellulare ed extracellulare. Mentre l’acqua intracellulare è l’acqua presente all’interno delle cellule del corpo, l’acqua extracellulare è l’acqua presente all’esterno delle cellule. Anche se la stima dell’acqua sia intra che extracellulare hanno una loro importanza, l’acqua extracellulare è particolarmente benefica in quanto può fornire maggiori informazioni su altri parametri del corpo. Per esempio, se in qualsiasi momento della tua vita, all’improvviso noti un aumento dell’acqua extracellulare all’interno del tuo corpo – anche quando l’acqua intracellulare è la stessa – potrebbe essere una questione che deve essere considerata. Una ragione di ciò potrebbe essere un aumento dell’infiammazione nel corpo causato da un allenamento intenso o da uno sforzo eccessivo del corpo. Questo è un indicatore per dare riposo al tuo corpo, o se non è così, potrebbe essere necessario ottenere opinioni professionali sulla causa dell’aumento dell’infiammazione all’interno del corpo.
-
Massa corporea magra
La massa magra secca è un indicatore del numero di minerali e proteine presenti all’interno del corpo. Poiché la massa magra secca non include il contenuto di grasso del corpo, aiuta a stimare il peso degli organi e dei muscoli che hai all’interno del corpo. L’intervallo normale di massa corporea magra dovrebbe rientrare nell’intervallo di 92.4 a 113.1.
-
Massa muscolare
Massa muscolare, Come suggerisce il nome, fornisce una stima dei muscoli all’interno del corpo. A differenza della massa corporea magra, non include il peso di altre strutture e organi e riguarda esclusivamente i muscoli presenti. Questi possono includere tutti i tipi di muscoli, se i muscoli striati o lisci. Quindi, se ad un certo punto si nota un aumento della massa magra secca, potrebbe essere perché ti sei allenato e hai guadagnato massa muscolare.
-
Peso
Il peso corporeo umano è la misura della massa presente nel corpo di una persona. Rappresenta quanto pesa una persona senza i suoi vestiti, scarpe, accessori e si occupa solo della materia che rende un individuo. I valori medi del peso umano rientrano nell’intervallo di 113.8 a 153.9 libbre, e se un individuo si trova al di fuori di questi valori, possono essere considerati sovrappeso o sottopeso.
Analisi muscolo-grasso

Muscle Fat Analysis ti aiuta a valutare come il tuo peso, massa grassa corporea, e la massa scheletrica sono in confronto ad altri individui del tuo stesso sesso e altezza. Ti aiuta ad analizzare dove si trova la tua attuale composizione corporea e quali sono i cambiamenti che devi apportare per raggiungere i tuoi obiettivi target. Poiché questa parte del rapporto è abbastanza facile da capire e aiuta le persone a comprendere con precisione la propria composizione corporea, è spesso la sezione preferita del rapporto per molti.
I tre componenti di base coinvolti nell’analisi del grasso muscolare includono:
-
Peso
Come discusso in precedenza, il peso indica la massa totale contenuta in un corpo e rappresenta il peso totale degli individui senza vestiti, scarpe, e accessori.
-
Massa muscolare scheletrica
Massa muscolare scheletrica, che può anche essere indicato come SMM nel rapporto, rappresenta il peso totale del muscolo scheletrico che si trova all’interno del tuo corpo. I muscoli scheletrici sono diversi dalle altre forme di muscoli e sono quelli che si vedono spesso crescere dopo l’esercizio. Quindi, un aumento del valore della massa muscolare scheletrica ti farà sapere che i tuoi allenamenti hanno avuto successo e che hai guadagnato massa muscolare. Questo è più specifico della massa corporea magra, quale, anche se contiene il peso del muscolo scheletrico, include anche altri parametri del corpo, che da solo può dare un aumento impreciso del muscolo scheletrico.
-
Massa di grasso corporeo
La massa grassa corporea rappresenta la quantità totale di grasso presente nel corpo, compreso sia il grasso interno che il grasso superficiale. Un aumento della massa grassa ti farà sapere che hai assunto una maggiore quantità di cibi grassi nella tua dieta. Questo, a sua volta, ti consentirà di apportare modifiche specifiche alla tua dieta per aiutarti a raggiungere la forma corporea e il peso target.
L’analisi del grasso muscolare può aiutarti a valutare il volume dei muscoli, grassi, e il rischio di obesità. Puoi farlo confrontando la tua lettura e misurazioni specifiche con altre della stessa altezza e sesso usando i loro dati attraverso un grafico a barre. Quindi, se vedi una percentuale di 100%, questo significherebbe che le tue letture si trovano all’interno delle letture medie degli individui con il tuo sesso e altezza. Tuttavia, se è sopra 100%, significherebbe che le tue letture sono più delle letture medie delle persone intorno a te. Per esempio, se ottieni una percentuale di 150%, questo significherebbe che lo sei 50% al di sopra della media e richiesto per apportare modifiche al tuo stile di vita per aiutarti a raggiungere le misurazioni consigliate. D’altro canto, se le tue letture mostrano una percentuale di 60%, questo significherebbe che lo sei 40% al di sotto della media delle persone con il tuo sesso e altezza, e devi apportare modifiche al tuo stile di vita per guadagnare la massa necessaria per mantenere la salute del corpo.
Trovare il tipo di corporatura
Potresti anche essere in grado di valutare il tuo tipo di corporatura utilizzando i rapporti Visbody R Explorer con il metodo CID. Puoi farlo collegando i punti finali delle barre del tuo peso, massa muscolare scheletrica, e massa grassa corporea – che formeranno una A, e io, o un D.
Corpo di tipo C
Una forma del corpo di tipo “C” è quando la lunghezza della barra della massa muscolare scheletrica è inferiore alla massa grassa corporea e al tuo peso totale, che a sua volta forma una C. Questo tipo di forma del corpo può essere indicativo di individui obesi, sovrappeso, media, o addirittura sottopeso, a seconda della posizione delle loro misurazioni sul grafico. Il concetto di base dietro una forma del corpo di tipo C è che la quantità di muscolo scheletrico nel tuo corpo è inferiore a quella che dovrebbe essere. Quindi si raccomanda agli individui con questa forma del corpo di aumentare la massa dei loro muscoli scheletrici e di ridurre la massa dei grassi corporei.
Digito il corpo
Una forma del corpo di tipo “I” è quando la lunghezza del peso, massa grassa corporea, e le barre della massa muscolare scheletrica formano una linea retta, che sembra formare la lettera I. Gli individui con questo tipo di forma corporea di solito hanno livelli sani di grasso corporeo, e si vede anche che il loro peso si trova nella gamma normale. Mostra che i muscoli e il grasso del tuo corpo sono proporzionali, e a differenza della forma del corpo di tipo C, nessuno è più alto dell’altro, e nessuno è più basso. Tuttavia, sono ancora tenuti a lavorare sulla loro salute e mantenere questa forma corporea regolando dieta e stile di vita. Continuando ulteriormente l’allenamento o la dieta, potresti essere in grado di aumentare la massa muscolare o ridurre il grasso corporeo in modo più efficiente.
Corpo di tipo D
Una forma del corpo di tipo “D” è quando la lunghezza della barra della massa muscolare scheletrica è più lunga della massa grassa corporea totale e del peso, che a sua volta forma una D. Poiché questo tipo di corporatura indica un’eccessiva presenza di muscolo scheletrico, che è maggiore in proporzione alla massa grassa e al peso corporeo, rappresenta il corpo di qualcuno che si allena regolarmente. Quindi la forma del corpo di tipo D è tipica degli atleti, pugili, e lottatori. Normalmente, le barre del grasso corporeo e del peso rientrano nell’intervallo medio o al di sotto della media con una massa muscolare scheletrica molto più elevata, ma se i loro valori sono superiori al normale, si dovrebbe cercare di ridurre la massa grassa e il peso per portarlo nella gamma normale. Ciò è particolarmente importante per quegli individui che vogliono mantenere il proprio fisico e la propria forza a lungo termine, poiché sono tenuti a mantenere la massa muscolare scheletrica molto più alta del grasso corporeo per raggiungere questo obiettivo. Tuttavia, è anche importante assicurarsi di non perdere troppo peso corporeo e di diventare troppo magri, poiché ciò potrebbe anche avere un effetto deleterio sulla forza totale del tuo corpo.
Analisi dell’obesità

L’analisi dell’obesità consiste in alcuni parametri di base, che includono la percentuale di grasso corporeo, Indice di massa corporea, Rapporto di attesa e anca, Metabolismo basale, e livelli di grasso viscerale. L’analisi dell’obesità ti consente di comprendere i livelli attuali di obesità nel tuo corpo e il potenziale rischio di malattie legate all’obesità in futuro.
-
Percentuale di grasso corporeo
La percentuale di grasso corporeo viene calcolata dividendo la massa grassa totale del tuo corpo per il tuo peso ed è considerata diversa sia per i maschi che per le femmine. Questo perché di solito si trova che le femmine hanno più grasso corporeo rispetto ai maschi. Ciò è dovuto ai sistemi di riproduzione unici dei due sessi e al ruolo specifico della genetica. In genere, la gamma di salute della percentuale di grasso corporeo è 10 a 20% per i maschi, invece, per le femmine, si trova nella gamma di 18 a 28%.
La percentuale di grasso corporeo può variare anche in base all’età. Per esempio, studi hanno scoperto che quelli di età compresa tra 20 a 39 può avere una percentuale di grasso corporeo di 21 a 32% nelle femmine, mentre quello nei maschi, può essere 8 a 19%. Quelli nella fascia di età di 40 a 59% si trova ad avere una percentuale di grasso corporeo compresa tra gli intervalli di 23 a 33%, mentre quella degli uomini sta nel mezzo 11 a 21%. Inoltre, quelli nella fascia di età di 60 a 79% avere una percentuale di grasso corporeo di 24 a 35% nelle femmine e 13 a 24% nei maschi.
-
Indice di massa corporea
Indice di massa corporea, che è anche noto come BMI, è una previsione delle dimensioni del tuo corpo. L’IMC viene calcolato combinando la tua altezza con il tuo peso. Questo strumento di screening ti consente di sapere se sei sottopeso o sovrappeso. Quindi il principio di base del calcolo dell’indice di massa corporea è scoprire se il tuo peso è in proporzione corretta con la tua altezza. Ciò è particolarmente importante perché se un individuo è al di fuori del proprio peso corporeo ideale, possono avere un rischio maggiore per diverse condizioni di salute, che possono predisporli all’ipertensione e all’obesità.
-
Rapporto vita-fianchi
Rapporto vita-fianchi, che può essere presentato come WHR nel rapporto, è una previsione accurata della misurazione del rapporto tra la circonferenza della vita e la circonferenza dell’anca. Può essere calcolato dividendo la misura della tua vita per quella dei fianchi. Un esempio di questo è un individuo con una vita di 40 pollici e fianchi di 48 pollici che avrà un rapporto vita-fianchi di 0.78.
-
Metabolismo basale
Metabolismo basale, che è anche indicato come BMR, è la quantità di energia che un individuo spende a riposo. Questo è particolarmente importante perché l’energia che si richiede durante una fase di riposo è l’energia per mantenere il proprio corpo in funzione anche quando può sembrare che la persona non abbia bisogno di energia. Questi processi che richiedono energia durante uno stato di riposo includono la respirazione, mantenere la circolazione sanguigna, e persino la crescita cellulare.
-
Livelli di grasso viscerale
Ci sono due tipi di grasso nel corpo, che includono grasso sottocutaneo e grasso viscerale. Come suggerisce il nome, mentre il grasso sottocutaneo è il tipo di grasso che si trova sulla superficie esterna del corpo, il grasso viscerale è più interno e più vicino ai visceri del sangue. Indicando i livelli di grasso viscerale, i rapporti ti aiutano a scoprire la quantità di grasso malsano che hai nel tuo corpo. La gamma normale di grasso viscerale si trova in mezzo 1 a 10 nella maggioranza degli adulti. Poiché si trova che i grassi viscerali sono in stretta associazione con l’esercizio cardiovascolare, le persone che si impegnano in livelli maggiori di esercizio troveranno quantità minori di grasso viscerale nei loro corpi. Questo può anche fungere da eccellente indicatore di progresso per coloro che stanno cercando di perdere grasso corporeo.
Percentuale di grasso corporeo vs. Indice metabolico basale per la stima del rischio di obesità
La percentuale di grasso corporeo è una stima più accurata dell’obesità rispetto all’indice metabolico basale. Questo perché l’indice di massa corporea è calcolato dividendo il tuo peso totale per la tua altezza al quadrato ed è un valore unico che non differenzia efficacemente tra massa muscolare e grasso totale del corpo. Quindi, se usi il tuo indice di massa corporea per stimare i cambiamenti nel tuo corpo o l’efficacia della tua dieta o allenamento, non sarai mai in grado di scoprire se i cambiamenti sono stati nella massa del tuo muscolo o nel volume di grasso nel corpo.
Storia della composizione corporea

La sezione Storia della composizione corporea del rapporto è composta da tre grafici, che includono Peso, Massa muscolare, e percentuale di grasso corporeo. Lo scopo fondamentale della cronologia della composizione corporea è quello di consentirti di tenere traccia dei tuoi progressi nel tempo. Ciò che lo rende particolarmente unico è che puoi non solo tenere traccia dei tuoi progressi e vedere come è cambiato il tuo corpo, ma farlo in un modo molto più dettagliato, dove puoi capire completamente come sono cambiati i diversi parametri del tuo corpo. Per esempio, anche se il peso è comunemente usato come mezzo per monitorare il proprio percorso di salute, non indica quanto del peso perso fosse dovuto alla massa muscolare e quanto ai grassi. Con il Visbody R Explorer, puoi monitorare come è cambiato il tuo peso, insieme ai cambiamenti nella massa muscolare e nella percentuale di grasso corporeo.
cambiamento positivo del corpo
Possiamo classificare ulteriormente i cambiamenti dai grafici della storia della composizione corporea in cambiamenti corporei positivi e negativi. Un cambiamento positivo mostrerà un aumento della massa muscolare nel tempo insieme a una riduzione della percentuale di grasso corporeo. Questo è considerato un progresso positivo e ti fa sapere che hai fatto progressi nel miglioramento della composizione generale del corpo nel tempo. Questo è importante in quanto ti consente di sapere che qualsiasi dieta o rituale di esercizio che hai seguito sta funzionando per te, e dovresti continuare su quella strada.
cambiamento corporeo negativo
D’altro canto, un cambiamento corporeo negativo mostrerà una perdita di massa muscolare e un aumento della percentuale di grasso corporeo. Questo è considerato un progresso negativo e può essere associato ad un aumento di peso, oppure può rimanere invariato. I risultati della storia della composizione corporea possono aprire gli occhi a molti, in quanto può dimostrare che a volte una perdita di peso può essere causata da un grasso corporeo invariato ma dalla perdita di massa muscolare, mentre a volte un aumento di peso può essere causato da un basso grasso corporeo ma da un aumento della massa muscolare.
Rapporto di analisi della postura

La sezione del rapporto sull’analisi della postura inizierà presentandoti un’immagine visiva della parte anteriore, sinistra, Giusto, e la parte superiore del tuo corpo per aiutarti a visualizzare la tua postura. Questo rapporto ti aiuta a determinare e valutare la lunghezza del tuo muscolo, la mobilità delle tue articolazioni, e il controllo dei tuoi muscoli. Un individuo con una postura modificata può essere dovuto a uno squilibrio muscolare o ad un’alterazione della posizione articolare. Questo potrebbe non solo renderli più inclini a incidenti come inciampare, ma anche causare dolore e interrompere la loro vita quotidiana. Anche se un’analisi posturale è importante per ogni individuo che ha notato un graduale cambiamento nella propria postura, anche se può sembrare minore, è assolutamente essenziale per gli atleti o per coloro che praticano sport. Questo perché una postura modificata può interferire pesantemente con le loro prestazioni e potrebbe non consentire loro di muoversi liberamente come vorrebbero.
I rapporti di analisi della postura sono costituiti dai seguenti parametri:
- Posizione della testa in avanti
- Inclinare la testa
- Postura della spalla arrotondata lato destro
- Postura della spalla arrotondata lato sinistro
- Spalla irregolare
- Inclinazione pelvica anteriore
- Valutazione del ginocchio sinistro
- Valutazione del ginocchio destro
- Tipo di gamba
Rapporto sulla funzione della spalla

I report di funzionalità della spalla consistono in una serie di test di funzionalità della spalla, che coinvolgerà l’individuo muovendo la spalla su piani diversi. Questo può includere la flessione, estensione, adduzione, abduzione insieme alla rotazione del braccio internamente ed esternamente. Gli intervalli misurati da Visbody R Explorer includono quanto segue:
- Abduzione e sollevamento della mano sinistra
- Abduzione e sollevamento della mano destra
- Antiflessione e sollevamento della mano sinistra
- Antiflessione e sollevamento della mano destra